Andrea
Rabolini
“Credo che sia la felicità a creare il successo e non viceversa! Costruire ambienti di lavoro dove le persone sono messe nelle condizioni di stare bene è il mio scopo! Lavorare sul potenziale di chi vuole attivare processi di cambiamento è la mia mission. L’intelligenza emotiva è il mio strumento preferito per raggiungere questa visione.“
Se fossi un archetipo sarei…
Esploratore
Empatico
Questo archetipo rappresenta un individuo curioso, aperto e incline all’esplorazione di sé e del mondo circostante. La sua empatia e autenticità gli consentono di stabilire connessioni profonde con gli altri, mentre la creatività e la mente veloce lo rendono un esploratore instancabile di nuove idee e soluzioni.
L’Esploratore Empatico è un ascoltatore attento e accogliente, che valorizza le diverse prospettive degli altri. La sua naturale assertività e capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace lo aiutano a condividere le sue scoperte con gli altri in modo coinvolgente. Ambizioso e determinato a valorizzarsi, l’Esploratore Empatico cerca costantemente modi per migliorare se stesso e per crescere personalmente e professionalmente.
Nell’area nascosta, questo archetipo si esprime attraverso la gioia di vivere e il desiderio di costruire relazioni solide e significative. La sua passione e spiritualità lo guidano in un viaggio di auto-esplorazione e di scoperta. Tuttavia, l’Esploratore Empatico può incontrare sfide legate alla sua impazienza e testardaggine, ma con il tempo e l’esperienza impara a bilanciare queste caratteristiche.
In sintesi, l’archetipo dell’Esploratore Empatico incarna l’equilibrio tra la ricerca di conoscenza e la connessione umana, con una costante voglia di esplorare il proprio mondo interiore e quello esterno.
.
Di cosa mi occupo
In collaborazione con i miei colleghi, disegno progetti per percorsi di formazione esperienziali e mi occupo direttamente dell’erogazione attraverso la facilitazione e il coaching. I miei principali ambiti di intervento riguardano aspetti legati all’intelligenza emotiva nei contesti della Leadership. Mi occupo di seguire i Team nella loro fase di evoluzione accompagnandoli con percorsi di Team Coaching o individuali.
Da dove arrivo
Laurea in Economia e Master In Coaching, ho lavorato 20 anni in multinazionali in ambito Sales & Marketing. Ho sempre amato lavorare in team e a contatto delle persone, aiutando l’onboarding di nuove persone esercitando mentoring e coaching. Amo viaggiare ed imparare sempre cose nuove, ho lavorato come Istruttore di Sub. Ho fatto teatro e ho lavorato con ragazzi a rischio di emarginazione.
Cosa faccio per l’evoluzione dell’azienda
Manager emotivamente consapevoli creano ambienti emotivamente consapevoli. Aiutiamo le aziende nei processi di cambiamento evolutivo , creiamo e supportiamo i comitati guida del cambiamento, aiutiamo a esplicitare proposito e visione, a comunicarli a tutta l’organizzazione e a costruire piani di azione per la definizione dei comportamenti coerenti.
Perché sono People 3.0
People è intelligenza collettiva. People è più della somma delle esperienze di ciascuna persona. In People lavoriamo con sincero interesse verso i nostri clienti, come professionisti che come prima cosa amano il proprio lavoro.
Cosa posso fare per l’evoluzione del manager
Ci prendiamo cura del Manager prima di tutto come persona. Aiutiamo i Manager a costruire, guidare, ispirare, i propri team guidati da un principio che ci accomuna: ogni persona all’interno delle organizzazioni ha il diritto di poter esprimere il proprio potenziale in armonia con se stesso e con l’ambiente (luoghi/persone). Siamo in grado di supportare il manager attraverso strumenti concreti costruendo percorsi personalizzati. Il nostro è un approccio sia metodologico e di processo che olistico. Ascoltiamo i bisogni, valutiamo gli ostacoli, costruiamo piani di azioni.
Di cosa sono appassionato
Mi appassionano le persone, l’autenticità delle relazioni e tutto ciò che emoziona. Il mio focus sono le persone e le aziende con i loro desideri, i loro obiettivi e la loro visione. Aiutare le persone a realizzare il loro potenziale mantenendo equilibrio tra benessere, qualità della vita, efficacia e relazioni soddisfacenti è ciò di cui mi occupo. Credo che la presa di consapevolezza del proprio futuro desiderato sia il primo passo verso il raggiungimento di performance di alto livello.
Credo fermamente che le persone siano motivate a dare il meglio di sé in ambienti che favoriscono il bilanciamento tra senso di padronanza, di scopo e di autorealizzazione individuale e collettiva. Credo che ogni persona all’interno delle organizzazioni abbia il diritto di poter esprimere il proprio potenziale ed essere felice vivendo appieno il suo FLOW. Questo è ciò che mi guida, che mi rende felice e mi dà energia ed è quello a cui mi dedico instancabilmente.
Il mio percorso di studi
- Laurea in Economia
- Master in Coaching (certificazione A.C.O.I)
- Six Second Practitioner
- Six Second Assessor
- Formatore D.O.S.E
Performance development
People 3.0
Sede Amministrativa di Modena
Via Curtatona 41/2 – 41126 Modena
Sede legale di Reggio Emilia
Largo Gerra, 1 – 42124 Reggio Emilia
© 2015-2024 People3.0
Privacy and Cookie Policy
Made by Piùossigeno